Cervantes

Hoy es el día más hermoso de nuestra vida, querido Sancho; los obstáculos más grandes, nuestras propias indecisiones; nuestro enemigo más fuerte, el miedo al poderoso y a nosotros mismos; la cosa más fácil, equivocarnos; la más destructiva, la mentira y el egoísmo; la peor derrota, el desaliento; los defectos más peligrosos, la soberbia y el rencor; las sensaciones más gratas, la buena conciencia, el esfuerzo para ser mejores sin ser perfectos, y sobretodo, la disposición para hacer el bien y combatir la injusticia dondequiera que esté.

MIGUEL DE CERVANTES
Don Quijote de la Mancha.
La Colmena no se hace responsable ni se solidariza con las opiniones o conceptos emitidos por los autores de los artículos.

14 de diciembre de 2013

Torino, tensione al corteo degli studenti La polizia carica: due feriti e quattro fermati

chiedono di investire più soldi in scuole e università

Lanciati palloncini pieni di vernice contro il palazzo della regione. Rifondazione: «Reazione spropositata degli agenti»

Due feriti, quattro fermati: si è conclusa così una manifestazione di trecento studenti a Torino, organizzata nel giorno della protesta dei sindacati contro la legge di Stabilità, per chiedere di investire più soldi in scuole e università e nel diritto allo studio. In piazza Castello alcuni studenti hanno lanciato uova e palloncini pieni di vernice colorata contro il palazzo della Regione e il cordone di forze dell’ordine che lo presidiava, chiedendo le dimissioni della giunta Cota. Gli agenti hanno allontanato i manifestanti.
 
I FERITI - Ci sarebbero due feriti. «C’è stata una reazione spropositata delle forze di polizia e questa reazione ha coinvolto anche giovani che non avevano nulla a che vedere con le manifestazioni - ha spiegato Ezio Locatelli, esponente di Rifondazione comunista -. C’è un nostro iscritto, un giovane del Collettivo universitario, in questo momento al pronto soccorso per una sospetta frattura a un dito. Ma lui non c’entrava niente, era lì per partecipare alla manifestazione. Due ragazzi si sono presentati feriti da me: il nostro attivista e un altro giovane». Anche una ragazza incinta si è sentita male ed è stata soccorsa da un’ambulanza.
Torino, tensioni al corteo degli studenti
 
I FERMATI - Quattro persone, tra le quali due minorenni, sono state portate in Questura per l’identificazione. Rischiano una denuncia. La polizia ha sequestrato cassette con i gavettoni di vernice e buste piene di plastica gialla triturata, che i manifestanti intendevano lanciare contro gli agenti perché rimanesse attaccata alle divise già sporche di vernice.

Alerta Venezuela

No dejen de ver este conmovedor video

LatinoAmérica Calle 13

The American Dream

Facebook, Israel y la CIA











La Revolucion de la Clase Media


Descontento en el corazon del capitalismo: el Reino Unido

Descontento en el corazon del capitalismo: el Reino Unido

La Ola se extiende por todo el mundo arabe : Bahrein

La Caida de un Mercenario

La Revolucion no sera transmitida (I)

(II) La revolucion so sera transmitida

(III) La Revolucion no sera transmitida

(IV) La Revolucion no sera transmitida

(V) La Revolucion no sera transmitida

(VI) La Revolucion no sera transmitida

(VII) La revolucion no sera transmitida

(VIII) La Revolucion no sera transmitida

Narcotrafico SA

La otra cara del capitalismo...

Manuel Rosales mantenia a la oposicion con el presupuesto de la Gobernacion del Zulia...

El petroleo como arma segun Soros

Lastima que se agacho...

El terrorismo del imperio

Promocional DMG

Uribe y DMG