Cervantes

Hoy es el día más hermoso de nuestra vida, querido Sancho; los obstáculos más grandes, nuestras propias indecisiones; nuestro enemigo más fuerte, el miedo al poderoso y a nosotros mismos; la cosa más fácil, equivocarnos; la más destructiva, la mentira y el egoísmo; la peor derrota, el desaliento; los defectos más peligrosos, la soberbia y el rencor; las sensaciones más gratas, la buena conciencia, el esfuerzo para ser mejores sin ser perfectos, y sobretodo, la disposición para hacer el bien y combatir la injusticia dondequiera que esté.

MIGUEL DE CERVANTES
Don Quijote de la Mancha.
La Colmena no se hace responsable ni se solidariza con las opiniones o conceptos emitidos por los autores de los artículos.

18 de noviembre de 2013

Francia: fa irruzione a Libération e spara. Ferito fotografo, è grave

L'attentatore è fuggito e un paio di ore dopo ha colpito la sede di una banca nel quartiere d'affari de La Defense. In seguito ha preso in ostaggio per poco un individuo e si è fatto portare sugli Champs-Elysees. Secondo alcuni testimonianze avrebbe con sé, oltre al fucile, anche una borsa piena di bombe a mano
  
Transennata la zona intorno alla redazione di Libération  PARIGI- Colpi di arma da fuoco sono stati sparati nella redazione parigina di Libération, secondo quanto diffuso su Twitter da alcuni giornalisti del quotidiano. Erano le 10,15 quando un uomo ha fatto irruzione nella sede del quotidiano francese. Un fotografo, 27 anni, è stato ferito in modo grave. E' stato colpito al torace e i medici dell'ospedale in cui è stato trasportato lo hanno dichiarato in prognosi riservata. Poco meno di due ore dopo l'aggressore ha aperto il fuoco davanti alla Societé Generale a la Défense, il quartiere degli affari della capitale, senza però ferire nessuno. Subito dopo avrebbe obbligato un uomo a dargli un passaggio in macchina e a lasciarlo sugli Champs-Elysees. Secondo alcuni testimonianze avrebbe con sé, oltre al fucile, anche una borsa piena di bombe a mano.

Dopo l'aggressione di oggi, pattuglie di polizia sono state dispiegate davanti alle redazioni dei principali media parigini.

Questa mattina la vittima dell'aggressione a Libération, si trovava nella sede del giornale, in quanto assistente di un altro fotografo. Erano al lavoro per realizzare alcuni scatti dell'inserto settimanale Next. La notizia è rimbalzata sulle agenzie di stampa internazionali dopo i primi tweet diffusi dai giornalisti di Libération. "Qualcuno è entrato a Libé con una carabina e ha sparato su un assistente fotografo. Polizia sul posto", si legge sul profilo Twitter del giornalista economico Dominique Albertini. Secondo il direttore del giornale, Fabrice Rousselot, l'attentatore avrebbe "una quarantina di anni e i capelli corti". Sarebbe inoltre entrato in redazione "a testa bassa" e andato via nella stessa maniera dopo aver sparato "due colpi di fucile". Il fotografo ha riportato ferite alle braccia e al torace. "L'aggressore non ha detto nulla e se ne è andato poco dopo", hanno spiegato a Libération, fonti della polizia.

Venerdì mattina un uomo era entrato nella sede dell'emittente Bfmtv, a Parigi, minacciando i giornalisti. Poco dopo era scappato. Per ora non è possibile stabilire un collegamento fra i due episodi. Attorno alla redazione del giornale, in rue Beranger, fra place de la Republique e il Marais, la polizia ha sistemato transenne e la zona è attualmente inaccessibile. Sul posto è arrivato il prefetto, Bernard Boucault. "La redazione reagisce con grande emozione a quest'attacco - ha aggiunto il direttore Rousselot - . I giornalisti sono colpiti dal fatto che degli individui possano prendersela con la stampa". Sconvolto anche il direttore editoriale Nicolas Demorand che dice: "Se giornali e media devono diventare dei bunker, vuol dire che qualche cosa funziona male in questa società".

Alerta Venezuela

No dejen de ver este conmovedor video

LatinoAmérica Calle 13

The American Dream

Facebook, Israel y la CIA











La Revolucion de la Clase Media


Descontento en el corazon del capitalismo: el Reino Unido

Descontento en el corazon del capitalismo: el Reino Unido

La Ola se extiende por todo el mundo arabe : Bahrein

La Caida de un Mercenario

La Revolucion no sera transmitida (I)

(II) La revolucion so sera transmitida

(III) La Revolucion no sera transmitida

(IV) La Revolucion no sera transmitida

(V) La Revolucion no sera transmitida

(VI) La Revolucion no sera transmitida

(VII) La revolucion no sera transmitida

(VIII) La Revolucion no sera transmitida

Narcotrafico SA

La otra cara del capitalismo...

Manuel Rosales mantenia a la oposicion con el presupuesto de la Gobernacion del Zulia...

El petroleo como arma segun Soros

Lastima que se agacho...

El terrorismo del imperio

Promocional DMG

Uribe y DMG